KS/CS segue gli eventi politici e prende posizione su temi di attualità.

KS/CS Comunicazione Svizzera partecipa al dibattito pubblico con dichiarazioni e testi tecnici. Li pubblichiamo qui costantemente.

Assemblea generale KS/CS 2023

Data: 23 maggio 2023, Ora: 14:00, Luogo: Casinò, Berna

Continua a leggere

Consultazione sulla revisione parziale della Legge federale sui prodotti del tabacco e sulle sigarette elettroniche (Legge sui prodotti del tabacco, LPTab)

KS/CS Comunicazione Svizzera respinge tutti gli adeguamenti all’avamprogetto in consultazione in quanto vanno oltre la volontà del popolo e del Parlamento. KS/CS…

Continua a leggere

Fluisce più denaro pubblicitario verso le piattaforme che nell’economia locale. I divieti danneggiano ulteriormente il mercato pubblicitario.

Zurigo, 15 novembre 2022. Il deflusso in rapida crescita di denaro pubblicitario svizzero a favore di Google, Apple, Facebook* e Amazon costituisce sempre di più una minaccia…

Continua a leggere

Il progetto in consultazione del Consiglio federale in relazione all’Iniziativa sul tabacco va troppo oltre

Zurigo, 31 agosto 2022. Nella sua seduta del 31 agosto 2022, il Consiglio federale ha posto in consultazione l’avamprogetto per l’attuazione dell’iniziativa popolare «per la…

Continua a leggere

Consegna dei diplomi alla nuova generazione di professionisti della comunicazione

Berna, 12 luglio 2022. Dopo due anni senza la consegna dei diplomi di persona per gli specialisti della comunicazione, quest'anno la cerimonia di consegna dei diplomi si è…

Continua a leggere

Esami di pubblicità: 71 nuovi specialisti della comunicazione federale ben formati

Zurigo, 14 giugno 2022. Per il 64% dei 111 candidati provenienti dalla Svizzera tedesca e francese, l'esame federale di pubblicità, condotto da KS/CS Kommunikation, ha avuto…

Continua a leggere

“La libertà di fare pubblicità non può essere data per scontata!”.

Berna, 12 maggio 2022. KS/CS Kommunikation Schweiz, l'organizzazione mantello della pubblicità svizzera, ha tenuto oggi a Berna la sua 97a assemblea generale. Dopo una…

Continua a leggere

Rapporto Annuale 2021

Care associate e cari associati di KS/CS Comunicazione Svizzera, Di seguito troverete il rapporto annuale per l’anno 2021.

Continua a leggere

Il settore pubblicitario si rammarica dell’adozione dell’iniziativa per il divieto estremo della pubblicità del tabacco

Oggi il popolo svizzero si è espresso a favore dell'iniziativa per il divieto della pubblicità. Le associazioni svizzere di comunicazione e di marketing si rammaricano di…

Continua a leggere

Rafforzamento delle competenze in materia di comunicazione

Zurigo, 26 gennaio 2022. Il 93% dei candidati ha superato con successo l'esame federale per manager della comunicazione di quest'anno. L'anno precedente la percentuale era…

Continua a leggere

Nuovo responsabile degli esami per la Regione Svizzera occidentale

Zurigo, 5 luglio 2021 - La Commissione d'esame dell'Associazione KS/CS Comunicazione Svizzera, come l'intera organizzazione, affronta l'anno sotto il segno di nuovi inizi e…

Continua a leggere

51 nuovi specialisti della comunicazione federale

Zurigo, 11 giugno 2021 - Per la seconda volta, l'Associazione svizzera per la comunicazione ha dovuto svolgere gli esami federali per specialisti della comunicazione in…

Continua a leggere

L’inizio di una nuova era

Zurigo, 7 maggio 2021 - In occasione dell'Assemblea generale di quest'anno, i membri di KS/CS Communication Switzerland hanno approvato il riallineamento strategico e…

Continua a leggere

Impegno per un’industria pubblicitaria fresca e attraente

Zurigo, 12 marzo 2021 – KS/CS – Kommunikation Schweiz/Comunicazione svizzera, l'associazione mantello della pubblicità svizzera – vuole concentrarsi maggiormente sul…

Continua a leggere