Un'economia funzionante ha bisogno di pubblicità. È fondamentale per la trasparenza dell'economia e della democrazia.

La pubblicità informa i consumatori su nuovi prodotti e promozioni e contribuisce a un consumo consapevole e sostenibile. KS/CS Comunicazione svizzera si impegna a garantire la possibilità di continuare a pubblicizzare in modo responsabile prodotti e servizi prodotti e commercializzati legalmente.

Politica

KS/CS Comunicazione Svizzera monitora la politica federale per quanto riguarda le leggi e le iniziative parlamentari che riguardano la comunicazione commerciale. Nell'interesse dei suoi membri o partner, KS/CS forma gruppi di lavoro tematici e sviluppa insieme a loro delle prese di posizione. Le fornisce al momento giusto ai membri del gruppo parlamentare "Mercato e pubblicità". KS/CS osserva l'attività parlamentare ed è disponibile come centro di competenza.

Continua a leggere

Autoregolazione

Nella definizione delle politiche, l'autoregolamentazione del settore è importante. L'autoregolazione ha un potere creativo responsabile. Può aiutare a evitare restrizioni e divieti. KS/CS Comunicazione Svizzera lavora a stretto contatto con la Fondazione per la correttezza nella comunicazione commerciale e la Commissione svizzera per la lealtà. Tutte le informazioni sono disponibili qui.

Continua a leggere

Commissioni regionali

KS/CS Comunicazione Svizzera è un'organizzazione ombrello nazionale ed è ben radicata nelle diverse parti del Paese. Il collegamento tra l'organizzazione centrale e le regioni linguistiche è costituito dalle commissioni regionali. I membri di KS/CS hanno la possibilità di partecipare alla commissione della propria regione linguistica. Sono invitati agli eventi della loro regione e possono esprimersi e contribuire a temi specifici della regione.

Continua a leggere

Consulenza legale

KS/CS Comunicazione Svizzera offre ai suoi membri un servizio legale per questioni generali di diritto della pubblicità. Le prime tre richieste per ogni membro sono gratuite. KS/CS addebiterà un contributo alle spese per ulteriori domande. Le iscrizioni si effettuano per iscritto tramite la segreteria.

Continua a leggere

Esami

In collaborazione con diversi centri di formazione e su incarico dell'Ufficio federale della formazione professionale (SEFRI), gli esperti KS/CS partecipano come esaminatori agli esami federali per specialisti della comunicazione e l'esame professionale superiore per manager della comunicazione. I documenti sono disponibili qui. Fare clic qui per registrarsi.

Continua a leggere