KS/CS Posizioni e dichiarazioni su questioni di politica pubblicitaria
KS/CS Comunicazione Svizzera partecipa al dibattito politico con dichiarazioni e prese di posizione. Li pubblichiamo qui costantemente. Le posizioni e le dichiarazioni non sono tradotte. Sono riportate solo in tedesco.
5. Febbraio 2024
Teilrevision der Radio und Fernsehverordnung (RTVV)
Vernehmlassung des Eidgenössischen Departements für Umwelt, Verkehr, Energie und Kommunikation UVEK - Stellungnahme zur geplanten schrittweisen Senkung der Haushaltsabgabe…
5. Febbraio 2024
Parl. Initiative 22.497: «Schluss mit Werbung auf dem Rücken der Versicherten!»
Eingereicht von: Baptiste Hurni, Sozialdemokratische Fraktion, Sozialdemokratische Partei der Schweiz
Il nostro impegno per un settore pubblicitario più forte!
Sessione federale autunnale: decisioni rilevanti per la pubblicità Durante la sessione autunnale del Parlamento svizzero, sono stati messi all'ordine del giorno cinque temi…
Un importante passo avanti grazie al brevetto federale
(da sinistra a destra) Yves Epiney, Ferro Brandon, Julie Matos-Strasser, Imloul Athmane, Eliane Potterat e Roland Ehrler. La cerimonia di consegna dei diplomi, condotta dal…
L’importanza del nostro settore deve essere difesa!
Notizie pubblicitarie dalla sessione estiva Solo nell'ultima sessione, quella estiva, abbiamo sostenuto cinque iniziative con contenuti pubblicitari. In quattro di esse, i…
43 nuovi specialisti della comunicazione: il più alto tasso di successo fino ad oggi e, per la prima volta, i candidati ticinesi sostengono l’esame
Il superamento dell'esame professionale federale per specialisti della comunicazione apre nuove opportunità di carriera nel settore della comunicazione. Negli ultimi mesi, i…
«Solo se rappresentiamo i nostri interessi come industria possiamo contribuire a plasmare la politica»
KS/CS Comunicazione Svizzera rappresenta gli interessi dell'industria pubblicitaria svizzera in politica, a livello nazionale, cantonale o comunale. Jürg Bachmann, presidente…
Forte aumento dei progressi pubblicitari di vasta portata!
Conclusioni della sessione primaverile Respingendo il postulato 22.4109 «Assicurare il valore aggiunto nell'agricoltura. Niente marketing con offerte di carne a basso costo»,…