KS/CS Posizioni e dichiarazioni su questioni di politica pubblicitaria

KS/CS Comunicazione Svizzera partecipa al dibattito politico con dichiarazioni e prese di posizione. Li pubblichiamo qui costantemente. Le posizioni e le dichiarazioni non sono tradotte. Sono riportate solo in tedesco.

Teilrevision der Radio und Fernsehverordnung (RTVV)

Vernehmlassung des Eidgenössischen Departements für Umwelt, Verkehr, Energie und Kommunikation UVEK - Stellungnahme zur geplanten schrittweisen Senkung der Haushaltsabgabe…

Mehr lesen

Parl. Initiative 22.497: «Schluss mit Werbung auf dem Rücken der Versicherten!»

Eingereicht von: Baptiste Hurni, Sozialdemokratische Fraktion, Sozialdemokratische Partei der Schweiz

Mehr lesen

49 nuovi professionisti della comunicazione per il settore pubblicitario

Nella Svizzera tedesca, oltre il 74% dei candidati ha avuto successo, nella Svizzera francese intorno al 60%. Il tasso di successo del 65% per la Svizzera nel suo complesso…

Leggere di più

« La pubblicità è l’elemento fondamentale per il funzionamento della concorrenza »

Nel suo discorso di benvenuto, il consigliere federale e capo del Dipartimento federale dell'economia, dell'istruzione e della ricerca (EAER) Guy Parmelin ha sottolineato…

Leggere di più

Rapporto Annuale 2022

1. Introduzione Nel 2022, KS/CS Comunicazione Svizzera si è organizzata in modo tale da poter svolgere il suo compito principale in modo efficiente. Ciò riguarda non solo la…

Leggere di più

Numerose nuove proposte richiedono un grande impegno

Con tale iniziativa, il consiglio cittadino e quello comunale di Ginevra volevano vietare la pubblicità esterna nelle aree urbane, inclusa quella esposta nelle proprietà…

Leggere di più

No al divieto di affissione nella città di Ginevra – Sì alla pubblicità

Con 52% dei voti contrari la popolazione della città di Ginevra ha respinto l'iniziativa "Zéro pub", che voleva vietare la pubblicità negli spazi pubblici. Con questa…

Leggere di più

Per una pubblicità libera, forte e responsabile!

Il Consiglio federale ignora la volontà del popolo e del Parlamento  Il 31 agosto il Consiglio federale ha posto in consultazione la revisione della legge sul tabacco. Ciò si…

Leggere di più