KS/CS Posizioni e dichiarazioni su questioni di politica pubblicitaria

KS/CS Comunicazione Svizzera partecipa al dibattito politico con dichiarazioni e prese di posizione. Li pubblichiamo qui costantemente. Le posizioni e le dichiarazioni non sono tradotte. Sono riportate solo in tedesco.

Teilrevision der Radio und Fernsehverordnung (RTVV)

Vernehmlassung des Eidgenössischen Departements für Umwelt, Verkehr, Energie und Kommunikation UVEK - Stellungnahme zur geplanten schrittweisen Senkung der Haushaltsabgabe…

Mehr lesen

Parl. Initiative 22.497: «Schluss mit Werbung auf dem Rücken der Versicherten!»

Eingereicht von: Baptiste Hurni, Sozialdemokratische Fraktion, Sozialdemokratische Partei der Schweiz

Mehr lesen

Fluisce più denaro pubblicitario verso le piattaforme che nell’economia locale. I divieti danneggiano ulteriormente il mercato pubblicitario.

La pubblicità online ha acquisito sempre più importanza negli ultimi anni, soprattutto sulle piattaforme di Gruppi internazionali come Google e Facebook. Un’indagine…

Leggere di più

Il progetto in consultazione del Consiglio federale in relazione all’Iniziativa sul tabacco va troppo oltre

Dopo che il Parlamento ha approvato la revisione della legge sui prodotti del tabacco (LPTab) nell’autunno 2021, il 13 febbraio la popolazione si è espressa a favore…

Leggere di più

Consegna dei diplomi alla nuova generazione di professionisti della comunicazione

Giovedì sera, a Berna, sono stati consegnati ai diplomati i diplomi per l'esame federale di specializzazione in comunicazione. Prima, il presidente della commissione d'esame,…

Leggere di più

Esami di pubblicità: 71 nuovi specialisti della comunicazione federale ben formati

Con un tasso di successo del 64%, quest'anno può essere considerato un anno positivo. Gli specialisti della comunicazione sono caratterizzati da conoscenze e competenze…

Leggere di più

“La libertà di fare pubblicità non può essere data per scontata!”.

Comunicazione Svizzera si batte per una regolamentazione della pubblicità libera, responsabile e sostenibile, con il minor numero possibile di divieti. Nel suo intervento, il…

Leggere di più