KS/CS Posizioni e dichiarazioni su questioni di politica pubblicitaria

KS/CS Comunicazione Svizzera partecipa al dibattito politico con dichiarazioni e prese di posizione. Li pubblichiamo qui costantemente. Le posizioni e le dichiarazioni non sono tradotte. Sono riportate solo in tedesco.

Teilrevision der Radio und Fernsehverordnung (RTVV)

Vernehmlassung des Eidgenössischen Departements für Umwelt, Verkehr, Energie und Kommunikation UVEK - Stellungnahme zur geplanten schrittweisen Senkung der Haushaltsabgabe…

Mehr lesen

Parl. Initiative 22.497: «Schluss mit Werbung auf dem Rücken der Versicherten!»

Eingereicht von: Baptiste Hurni, Sozialdemokratische Fraktion, Sozialdemokratische Partei der Schweiz

Mehr lesen

Esami di pubblicità: 71 nuovi specialisti della comunicazione federale ben formati

Con un tasso di successo del 64%, quest'anno può essere considerato un anno positivo. Gli specialisti della comunicazione sono caratterizzati da conoscenze e competenze…

Leggere di più

“La libertà di fare pubblicità non può essere data per scontata!”.

Comunicazione Svizzera si batte per una regolamentazione della pubblicità libera, responsabile e sostenibile, con il minor numero possibile di divieti. Nel suo intervento, il…

Leggere di più

Rapporto Annuale 2021

1. Introduzione L'anno 2021 è stato caratterizzato da una focalizzazione dei compiti associativi e dall'adeguamento della struttura dirigenziale di KS/CS Comunicazione Sviz…

Leggere di più

Il settore pubblicitario si rammarica dell’adozione dell’iniziativa per il divieto estremo della pubblicità del tabacco

Le sette principali associazioni svizzere di comunicazione e marketing si rammaricano che gli elettori e le elettrici preferiscano il divieto estremo di pubblicità degli…

Leggere di più

Rafforzamento delle competenze in materia di comunicazione

Nel 2021, 14 candidati hanno dimostrato con successo le conoscenze apprese e acquisite nel corso di un anno negli esami professionali superiori (7 nell'anno precedente). Ora…

Leggere di più

Nuovo responsabile degli esami per la Regione Svizzera occidentale

Ogni anno, più di 100 persone si iscrivono all'impegnativo esame di specialista della comunicazione con attestato federale. più della metà dalla Svizzera francese. La…

Leggere di più