KS/CS Posizioni e dichiarazioni su questioni di politica pubblicitaria
KS/CS Comunicazione Svizzera partecipa al dibattito politico con dichiarazioni e prese di posizione. Li pubblichiamo qui costantemente. Le posizioni e le dichiarazioni non sono tradotte. Sono riportate solo in tedesco.
5. Febbraio 2024
Teilrevision der Radio und Fernsehverordnung (RTVV)
Vernehmlassung des Eidgenössischen Departements für Umwelt, Verkehr, Energie und Kommunikation UVEK - Stellungnahme zur geplanten schrittweisen Senkung der Haushaltsabgabe…
5. Febbraio 2024
Parl. Initiative 22.497: «Schluss mit Werbung auf dem Rücken der Versicherten!»
Eingereicht von: Baptiste Hurni, Sozialdemokratische Fraktion, Sozialdemokratische Partei der Schweiz
Consigli legali e pratici sull’uso dell’IA nella comunicazione
L'intelligenza artificiale ha influenzato in un modo o nell'altro il lavoro di tutti i designer pubblicitari e la sua applicazione solleva sempre nuovi interrogativi.…
Aspetti legali dell’uso dell’IA nella pubblicità in Svizzera
Alla fine di questo articolo troverete una versione scaricabile in PDF dei consigli pratici di KS/CS. Quando si utilizza l'IA, è importante distinguere tra i seguenti…
Eventi in Svizzera romanda e Svizzera tedesca
Eventi in Svizzera romanda Eventi in Svizzera tedesca
Lavoriamo per una libertà economica e pubblicitaria
Da parte di KS/CS Comunicazione Svizzera siamo soddisfatti che le nostre posizioni politiche riscontrino attenzione da parte di molti parlamentari che spesso sostengono con…
«Per la mia passione per la comunicazione, ho sostenuto l’esame federale di comunicazione»
La cerimonia di consegna dei diplomi, condotta dal presidente della commissione d'esame Dominik Leonhardt, ha riunito studenti, docenti e rappresentanti dell'industria della…
“Le minacce di divieto di pubblicità possono danneggiare rapidamente la sostanza della nostra economia nazionale”
La pubblicità è un "elemento costitutivo di una concorrenza funzionante", ha detto il consigliere federale Guy Parmelin alla nostra assemblea generale di Berna. Ringraziamo…