Ogni anno, più di 100 persone si iscrivono all’impegnativo esame di specialista della comunicazione con attestato federale. più della metà dalla Svizzera francese. La responsabilità della qualità del contenuto degli esami è in ogni caso a carico dei responsabili degli esami. La commissione d’esame vanta oltre 50 anni di attività di successo e coinvolge sempre le migliori personalità del settore. Dal 2 luglio 2021, la responsabilità degli esami nella Svizzera francese sarà assunta da Yves Epiney, che vanta già una grande esperienza nel settore grazie alla sua collaborazione e al suo impegno presso la SAWI di Losanna. Yves Epiney succede a Michel Repond, che ha ricoperto questa carica per oltre 10 anni con grande entusiasmo e passione. KS/CS Comunicazione Svizzera e la Commissione d’esame colgono l’occasione per ringraziarlo per il suo lavoro.
Auguriamo al neoeletto direttore d’esame un grande successo e siamo certi che i candidati saranno ben seguiti nelle sue mani.
Per le domande:
Commissione d’esame di KS/CS Comunicazione Svizzera
Dominik Leonhardt
Presidente della Commissione di revisione contabile
L’istruzione e la formazione sono uno dei punti cardine di KS Kommunikation Schweiz. L’organizzazione mantello della comunicazione commerciale in Svizzera svolge, tra l’altro, gli esami professionali federali per specialisti della comunicazione e l’esame professionale superiore per manager della comunicazione su incarico della Confederazione. Questi esami sono sostenuti da oltre 120 candidati ogni anno. KS/CS Comunicazione La Svizzera sostiene tutti gli sforzi per rafforzare il sistema di istruzione duale e rendere le sue qualifiche comparabili a livello internazionale.
Ulteriori informazioni:
Segreteria d’esame KS/CS Comunicazione Svizzera, Ekaterina Petrova, T +41 44 211 23 24,
Questo potrebbe interessarti anche
Un importante passo avanti grazie al brevetto federale
(da sinistra a destra) Yves Epiney, Ferro Brandon, Julie Matos-Strasser, Imloul Athmane, Eliane Potterat e Roland Ehrler. La cerimonia di consegna dei diplomi, condotta dal…
43 nuovi specialisti della comunicazione: il più alto tasso di successo fino ad oggi e, per la prima volta, i candidati ticinesi sostengono l’esame
Il superamento dell'esame professionale federale per specialisti della comunicazione apre nuove opportunità di carriera nel settore della comunicazione. Negli ultimi mesi, i…
«Solo se rappresentiamo i nostri interessi come industria possiamo contribuire a plasmare la politica»
KS/CS Comunicazione Svizzera rappresenta gli interessi dell'industria pubblicitaria svizzera in politica, a livello nazionale, cantonale o comunale. Jürg Bachmann, presidente…
Consigli legali e pratici sull’uso dell’IA nella comunicazione
L'intelligenza artificiale ha influenzato in un modo o nell'altro il lavoro di tutti i designer pubblicitari e la sua applicazione solleva sempre nuovi interrogativi.…