- Home
- Offerta
Un'economia funzionante ha bisogno di pubblicità. È fondamentale per la trasparenza dell'economia e della democrazia.
La pubblicità informa i consumatori su nuovi prodotti e promozioni e contribuisce a un consumo consapevole e sostenibile. KS/CS Comunicazione svizzera si impegna a garantire la possibilità di continuare a pubblicizzare in modo responsabile prodotti e servizi prodotti e commercializzati legalmente.
Politica
KS/CS Comunicazione Svizzera monitora la politica federale per quanto riguarda le leggi e le iniziative parlamentari che riguardano la comunicazione commerciale. Nell'interesse dei suoi membri o partner, KS/CS forma gruppi di lavoro di politica pubblicitaria e sviluppa insieme a loro delle prese di posizione. Le fornisce al momento giusto ai membri del gruppo parlamentare "Mercato e pubblicità". KS/CS osserva l'attività parlamentare ed è disponibile come centro di competenza.
Autoregolazione
Nella definizione delle politiche, l'autoregolamentazione del settore è importante. L'autoregolazione ha un potere creativo responsabile. Può aiutare a evitare restrizioni e divieti. KS/CS Comunicazione Svizzera è fortemente impegnata nel Consiglio della Fondazione per la Lealtà nella comunicazione commerciale, sostenendo quindi il lavoro della Commissione Svizzera per la Lealtà. Tutte le informazioni sono disponibili qui.
Commissioni regionali
KS/CS Comunicazione Svizzera è un'organizzazione ombrello nazionale ed è ben radicata nelle diverse parti del Paese. Il collegamento tra l'organizzazione centrale e le regioni linguistiche è costituito dalle commissioni regionali. I membri di KS/CS hanno la possibilità di partecipare alla commissione della propria regione linguistica. Sono invitati agli eventi della loro regione e possono esprimersi e contribuire a temi specifici della regione.
Consulenza legale
KS/CS Comunicazione Svizzera offre ai suoi membri un servizio legale per questioni generali di diritto della pubblicità. Le prime tre richieste per ogni membro sono gratuite. KS/CS addebiterà un contributo alle spese per ulteriori domande. Le iscrizioni si effettuano per iscritto tramite la segreteria.
Esami
In collaborazione con diversi centri di formazione e su incarico dell'Ufficio federale della formazione professionale (SEFRI), gli esperti KS/CS partecipano come esaminatori agli esami federali per specialisti della comunicazione e l'esame professionale superiore per manager della comunicazione. I documenti sono disponibili qui. Fare clic qui per registrarsi.