Ci battiamo in tutta la Svizzera per ottenere condizioni quadro legali che garantiscano una pubblicità libera ed equa.
KS/CS Comunicazione Svizzera è l'organizzazione di categoria della comunicazione commerciale in Svizzera. La nostra attenzione è rivolta alla politica federale. Se necessario, partecipiamo anche allo sviluppo della politica pubblicitaria nei cantoni e nei comuni. E questo dal 1925.
Economia e democrazia hanno bisogno di pubblicità
Un’economia funzionante ha bisogno di pubblicità. Contribuisce in modo indispensabile alla trasparenza dell’economia. La pubblicità informa sulle novità e contribuisce a un consumo consapevole e sostenibile. Contribuisce inoltre in modo significativo alla trasparenza della politica e della democrazia. L’industria pubblicitaria è un datore di lavoro interessante e apporta un grande valore aggiunto all’economia nazionale.
KS/CS Comunicazione Svizzera è favorevole a una legislazione che consenta la libera pubblicità con il minor numero possibile di divieti pubblicitari. La pubblicità è una comunicazione onesta, perché il suo mittente e i suoi interessi sono noti e comprensibili.
I prodotti e i servizi prodotti e commercializzati legalmente dovrebbero poter essere pubblicizzati. Dove necessario, l’industria si autoregolamenta con successo. I divieti di pubblicità non necessari creano l’illusione di soluzioni senza crearne alcuna. Non colpiscono il problema che si vorrebbe risolvere, ma le persone che lavorano nell’industria pubblicitaria. KS/CS è sinonimo di una forte posizione pubblicitaria in Svizzera.
Diventi membro di KS/CS. Prendete contatto con noi. Non vediamo l’ora di parlare con voi.
Jürg Bachmann
Presidente KS/CS Comunicazione Svizzera