Con 52% dei voti contrari la popolazione della città di Ginevra ha respinto l’iniziativa “Zéro pub”, che voleva vietare la pubblicità negli spazi pubblici. Con questa decisione la pubblicità esterna rimane consentita anche nella città di Ginevra.
Con il loro no, i cittadini della città di Ginevra hanno dimostrato di sostenere la loro economia locale rifiutando una moralizzazione della società pericolosa per la nostra democrazia. La censura non è mai una soluzione determinante per una società responsabile orientata verso il futuro.
“Oggi ha vinto la libertà di informazione e di espressione”, afferma Vincent Antonioli, presidente della Commissione regionale della Svizzera romanda di KS/CS Comunicazione Svizzera, aggiungendo “la pubblicità esterna è un importante strumento di informazione per l’economia, la politica e la cultura, che continueremo a proteggere anche in futuro”.
Per ulteriori informazioni:
Vincent Antonioli
Presidente della Commissione Romanda di KS/CS Comunicazione Svizzera
+41 79 401 11 87
Questo potrebbe interessarti anche
Il settore pubblicitario si rammarica dell’adozione dell’iniziativa per il divieto estremo della pubblicità del tabacco
Le sette principali associazioni svizzere di comunicazione e marketing si rammaricano che gli elettori e le elettrici preferiscano il divieto estremo di pubblicità degli…
Rafforzamento delle competenze in materia di comunicazione
Nel 2021, 14 candidati hanno dimostrato con successo le conoscenze apprese e acquisite nel corso di un anno negli esami professionali superiori (7 nell'anno precedente). Ora…
Nuovo responsabile degli esami per la Regione Svizzera occidentale
Ogni anno, più di 100 persone si iscrivono all'impegnativo esame di specialista della comunicazione con attestato federale. più della metà dalla Svizzera francese. La…
51 nuovi specialisti della comunicazione federale
Il tradizionale esame professionale, un tempo chiamato assistente pubblicitario, sta nuovamente suscitando l'interesse dei giovani! Questa primavera si sono iscritti agli…