In evidenza

Markom

Esame Certificato MARKOM

Nella comunicazione integrata esistono numerosi punti di contatto e di sovrapposizione tra pubblicità, relazioni pubbliche, marketing, vendita e marketing diretto. Occorre quindi una base professionale comune. Sotto questo aspetto, il superamento dell’esame certificato MarKom EAM costituisce un requisito fondamentale per l’ammissione ai seguenti esami federali con attestato professionale:

  • Pianificatore/Pianificatrice di comunicazione
  • Specialisti in marketing
  • Esperta/o in PR
  • Redattrice/redattore di testi pubblicitari

L’esame certificato MarKom verifica quindi le conoscenze di base in questi cinque settori specialistici. Superando l’esame siete in grado di comprendere le relazioni tra diversi approcci, strumenti e metodi della comunicazione integrata, di ragionare in modo concettuale e di applicarli progettualmente nel vostro settore. Inoltre siete in grado di assumere compiti di pianificazione, coordinamento e controllo.


Sul sito web www.markom.org trovate tutte le informazioni importanti sull’esame certificato MarKom nonché il modulo d’iscrizione.

UN’INIZIATIVA DELLE PRINCIPALI ORGANIZZAZIONI PROFESSIONALI

Con l’associazione MarKom le principali organizzazioni professionali e gli organi responsabili degli esami nel settore della comunicazione perseguono lo scopo di mettere in rilievo i punti in comune nell'ambito della formazione di base, senza però voler mettere in questione le particolarità e le caratteristiche specialistiche delle singole discipline e figure professionali. L’organo responsabile comprende le seguenti organizzazioni:

© Copyright: KS/CS Kommunikation Schweiz | Design & Technics by idfx.

Proseguendo nell'utilizzo del nostro sito Web acconsenti all'utilizzo dei cookie da parte di KS/CS allo scopo di ottimizzare la vostra esperienza utente